BARCELLONA – FINALE FEI JUMPING NATIONS CUP – Riccardo Pisani. E’ nata una stella !

Una grandissima prestazione.

Un doppio netto tra venerdì e oggi, risultato fondamentale per permetterci di agguantare una quarta posizione che, con un pizzico di fortuna in più, poteva diventare terza …..

Riccardo Pisani e Chaclot hanno fatto la differenza.

Hanno incorniciato due percorsi da cineteca, su giri grossi e difficili, dimostrando il loro assoluto diritto ad essere seduti ad una tavola imbandita per le grandi occasioni.

Riccardo, in una intervista di poco tempo fa, ci disse che lo CSIO di Gijon era stata la ciliegina sulla torta di un’ottima stagione ….questo prima del ripescaggio della nostra Nazionale e, naturalmente, prima di questo fine settimana. Proprio a Gijon, il binomio voluto in squadra dal tecnico Marco Porro, diede l’ulteriore conferma di essere pronto ad affrontare  percorsi ai massimi livelli e oggi, la definitiva consacrazione !!  ….. più che una ciliegina …. un albero di ciliegie.

(A questo link l’intervista a Riccardo, in data 11 settembre)

http://www.equideando.com/riccardo-pisani-una-stagione-molto-buona-per-lanno-prossimo-punto-agli-europei/

 

Abbiamo raggiunto telefonicamente Riccardo a Barcellona, poco dopo la finale. Questo quanto ci ha detto :

Una emozione incredibile. Dire che sono contento è riduttivo. Già venerdì era stato bellissimo, Chaclot ha saltato in maniera fantastica. Oggi ancora meglio, sentivo addirittura più feeling con lui. Credo che oggi abbia dimostrato di essere uno dei primissimi cavalli in circolazione, con semplicità. Peccato davvero aver perso la terza posizione per poco più di un secondo, ma soprattutto peccato per quei due errori di Lorenzo, sugli ultimi salti. Abbiamo davvero rischiato di vincerla. Ma va bene così, credo sia stata una buona settimana.

Al di là del buon risultato complessivo di squadra, stasera abbiamo la consapevolezza di avere a disposizione un “nuovo” binomio in grado di giocarsela con tutti, a tutti i livelli.

E’ nata una stella !!

Fabrizio Bonciolini e Susanna Fusco

07 ottobre 2018

foto : Riccardo Pisani – per gentile concessione

 

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *