CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO SALTO OSTACOLI – Veni, vidi, PiGi !!

La zampata del leone.

Proprio nel momento in cui serviva lo “zero”, l’esperienza, la classe, il mestiere e la routine di Piergiorgio Bucci l’hanno tirato fuori.

Percorso non enorme, ma molto tecnico, con alcuni ostacoli “killer” che hanno fatto parecchie “vittime”.

L’unico ad uscire indenne, senza errori, se non una per over-time, è Filippo Tabarini con Exquise Du Pachis, che però deve scontare una “caccia”, del giorno precedente, non all’altezza dell’odierna prestazione. Due giri bellissimi, senza sbavature che però non permettono a Filippo di andare oltre la medaglia di bronzo.

Per l’argento c’è Francesca Ciriesi, vincitrice ieri, con la sua incredibile Cape Coral, una gatta saura, che ha davvero impressionato. Un errore per percorso la tirano giù dal podio dorato.

E poi c’è lui, anzi, loro, Pi.Gi e Casago che partivano dall’ottavo posto, dopo la gara di ieri. Casago era al suo primo ingaggio davvero importante e questo poteva essere limitante, in termini di esperienza e di “pressione”, non di potenzialità e qualità. Ma i limiti del grigio figlio di Casall sono stati ampiamente assorbiti dalla sicurezza e dalla determinazione di Pi.Gi che, dopo aver scontato un errore all’entrata della gabbia, terzultimo salto, al primo round, estrae il coniglio dal cilindro confezionando un capolavoro nel giro decisivo.

Poi l’attesa per la prestazione di Francesca e Cape Coral le quali, con un percorso netto, avrebbero chiuso i conti, ma non è andata così.

Ai piedi del podio c’è Antonio Garofalo con Conquestador, veramente un bel binomio.

Bravo Pi.Gi e bravo Casago, un trampolino di lancio migliore è davvero difficile da immaginare.

La classifica del Campionato Italiano Assoluto

https://equiresults.com/competition/6954/131897/results

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *