COMPLETO – MIGLIARINO – Vola il colibrì di Somma. Cecilia Magni torna alla vittoria

Rieccola, Cecilia Magni.

La giovane e talentuosa amazzone torna alla vittoria dopo un periodo in chiaro-scuro, uno di quei periodi che servono per mettere a posto un po’ di cose e fare i conti con se stessi.

Un nuovo compagno di viaggio, Topsecret D’Eglefin, montato, fino a poco tempo fa, da Nicolas Touzaint. Ad “amalgamare” il binomio – Cecilia/Topsecret – ci pensa Marco Biasia, cavaliere di lungo corso ed esperienza importante che di cavalli e allievi ne sa.

E si va a Migliarino, a rompere il ghiaccio di una stagione che per Cecilia potrebbe essere importante, per crescere, maturare e consolidare quelle belle speranze che nelle stagioni passate ha fatto intravedere. Una stagione in cui si dovrebbero cominciare a tirare a bordo quelle reti che sono state “messe a mare” negli anni passati.

L’inizio è confortante. Prima dopo il dressage, posizione poi ribadita dopo il salto ostacoli e il cross e il gradino più alto del podio di questa “CN1*A” non è un miraggio, ma solida realtà.

E’ un grande privilegio poter montare un cavallo che è stato sotto la sella di un professionista come Nicolas Touzaint. Grazie alle indicazioni di Marco Biasia non è stato così difficile incominciare a capirlo e cercare di interpretarlo al meglio, poi Topsecret è collaborativo, gentile, sembra che capisca alcune situazioni, fino a mettere da parte la sua esuberanza. Per me è davvero un sollievo tornare a divertirmi, soprattutto in cross, dopo un periodo abbastanza negativo costellato di incomprensioni ed infortuni ai miei cavalli. Mi sembra di essere tornata ai tempi del mio mitico Charisma” (col quale Cecilia, appena dodicenne, partecipò ai Campionati Europei di categoria in Svezia, a Malmoe – ndr).

E infine, un plauso all’organizzazione di questo concorso.

Il terreno era perfetto, il percorso di cross parzialmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Tutto ha funzionato a meraviglia, con il personale dell’organizzazione gentilissimo e disponibile. Davvero un bell’evento. Poi, al di la della vittoria che è la ciliegina sulla torta, è arrivata una buonissima prestazione che sicuramente mi da fiducia e entusiasmo per cercare di affrontare al meglio questa stagione”. 

Il colibrì di Somma ha ricominciato a battere le ali.

Bentornata Cecilia.

La classifica

http://equiresults.com/competition/5419/88780/results?fbclid=IwAR0wf8mDraAdlPv-WHsQDU7GHQnFW8j7ns4We0VTvB70uxHd-XK4-8PIh3k

Fabrizio Bonciolini e Susanna Fusco

19 febbraio 2019

tutte le foto di CeciliaMagni presenti nell’articolo ci sono state gentilmente concesse da CaterinaPetroli

 

 

About The Author

Related posts