
Come già in precedenza pubblicato, si ribadisce che:
“A seguito della firma del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, la Federazione Italiana Sport Equestri è in grado di fornire, anche alla luce dei contatti intercorsi ieri con l’Ufficio Sport del Governo, una prima indicazione ad atleti e/o proprietari e/o utilizzatori e/o detentori di cavalli ospitati presso i maneggi.
Queste figure, in caso di impossibilità da parte del gestore del maneggio di accudire e muovere tutti i cavalli, possono recarsi presso il circolo per governare e muovere i propri cavalli e garantire il benessere degli stessi, con l’avvertenza di chiarire, ove fermati dalle Forze dell’Ordine, che il cavallo ha necessità di cure quotidiane.”
Pubblichiamo in allegato il modulo di autocertificazione per giustificare gli sposamenti. Si consiglia di compilarli e consegnarli entrambi alle Forze dell’Ordine, in caso di controllo.
Il modulo generico predisposto da Ministero dell’Interno è scaricabile al link:
https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/modulo_autodichiarazione_10.3.2020.pdf
Mentre il modulo predisposto dalla FISE, sulla base di quello ministeriale, è messo a disposizione sul sito delle FISE a questo link:
https://www.fise.it/images/AAANEWS2016/DOCUMENTI/DOCUMENTI_2020/dichiarazione_spostamento.pdf
Altri link utili:
10 Marzo 2020
Fonte: www.interno.gov.it – www.fise.it