ESTER SOLDI – La medaglia più bella .

E poi succede che ti qualifichi per un Campionato Europeo.

Quante speranze dietro ad una qualifica…..magari non di medaglia, ma di essere li, di dimostrare che ci puoi stare, che se sei arrivata a questo punto non ci sei arrivata per caso, che sei una di quelle “vere”, un’amazzone con tutte le carte in regola per scendere in certi rettangoli e di non demeritare certo l’obiettivo raggiunto.

E poi succede che pensi ……. che pensi che la tua compagna di mille avventure non è più una “ragazzina” e che un viaggio così lungo ed uno stress così importante potrebbero avere ripercussioni che vanno al di la di un risultato non positivo.

Succede che pensi solo a lei, al suo benessere, a quanto si merita dopo tutto ciò che ti ha dato.

E allora succede che tu decida ……. che tu decida di fare un passo indietro ….. fin qui ci siamo arrivati ….. ce lo siamo meritati ……. ma non andiamo oltre….per lei…solo per lei.

E così, Ester ed Harmonia, dopo essersi meritate questi Europei ….. non ci saranno. Non ci saranno perchè Ester ha deciso che è meglio così ….. per Harmonia.

Ed Ester vince una medaglia fantastica. Più preziosa di quella d’oro. Perchè una medaglia o una partecipazione non valgono certo la salute di uno dei nostri compagni d’avventura.

Grazie Ester per questa bellissima lezione.

La medaglia è tua. Quella del buon senso e della riconoscenza. Per le altre, c’è sempre tempo !!

A questo link la dichiarazione completa di Ester

https://www.facebook.com/soldi.ester/photos/a.691462624294580.1073741829.689031444537698/1442196269221208/?type=3&theater

Fabrizio Bonciolini e Susanna Fusco

16 agosto 2017

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *