
Ricca anteprima del match – che si disputerà sabato 22 febbraio a Fiames a partire dalle ore 18.30 – sono infatti la presentazione dell’evento e la sfilata a cavallo delle squadre previste per oggi venerdì 21 febbraio a Cortina.

Quella di domani, sabato 22 febbraio, sarà una data ‘storica’ per il polo sulla neve. Il match tra U.S. Polo Assn./I Profumi del Marmo e KEP Italia/Safe Riding sarà infatti il primo che verrà giocato in notturna.
Cortina d’Ampezzo, località che per anni ha legato il suo nome a questa disciplina terrà pertanto a battesimo questa ‘novità’ assoluta.
L’orario della partita, per consentire una perfetta tenuta della neve ghiacciata del campo sportivo di Fiames, è stato posticipato: inizio ore 19:00 e ingresso gratuito per il pubblico sulle tribune.
Oggi Italia Polo Challenge-Cortina 2020 è stata presentata alla stampa nella Sala Consiliare del Comune di Cortina d’Ampezzo con interventi del Sindaco Gianpietro Ghedina, di Simone Perillo Segretario Generale FISE, Alessandro Giachetti responsabile Dipartimento Polo FISE e Patricio Rattagan di Italia Polo Challenge.
Il polo e Cortina d’Ampezzo, un legame di lunga data
Grazie alla Federazione Italiana Sport Equestri, al Comune di Cortina d’Ampezzo e Italia Polo Challenge, la spettacolare disciplina del polo torna dopo sei anni nella Perla delle Dolomiti riallacciando così un legame partito molti anni orsono.
Era infatti il 1989 quando a Cortina, sul lago di Landro, furono organizzate le prime partite di un torneo diventato poi un ‘must’. Dopo molte edizioni disputate sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nel 2013 e 2014 il Polo sulla neve ha poi avuto gli impianti di Fiames come palcoscenico.
Il campo gara di Fiames
Intanto a Fiames è stata completata la preparazione del fondo innevato, curato dalla Snow Stadium con i gatti delle nevi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Un fondo perfetto, testato nella serata di oggi, giovedì, che da piena garanzia per lo svolgimento e la sicurezza di giocatori e cavalli arrivati. I pregiato polo-pony sono già da ieri a Socol all’interno di una scuderia prefabbricata, messa a disposizione grazie alla collaborazione con le Regole d’Ampezzo.
LE SQUADRE
U.S. POLO ASSN. / I PROFUMI DEL MARMO POLO TEAM
Alessandro BARNABA – ITA – hp 0
Adolfo CASABAL – ARG – hp 4
Nicolas ROBERTS – ARG – hp 4
KEP ITALIA / SAFE RIDING POLO TEAM
Stefano GIANSANTI – ITA – hc 0
Jamie LE HARDY – GBR – hc 4
Patricio RATTAGAN – ARG – hc 4
IL PROGRAMMA
Venerdì 21 febbraio 2020 – Cortina d’Ampezzo
18.00 Sfilata delle squadre a cavallo in Corso Italia
18.30 Presentazione delle squadre alla Conchiglia di Piazza A. Dibona
19.30 Cocktail presso l’Hotel de la Poste *
Sabato 22 febbraio 2020 – Campo sportivo di Fiames
18.00 Apertura del Villaggio Ospitalità con aperitivo di benvenuto *
18.30 match con ingresso libero in tribuna
U.S. POLO ASSN./I PROFUMI DEL MARMO POLO TEAM vs KEP/SAFE RIDING POLO TEAM
19.30 Premiazione
20.00 Cocktail party con dj set by Harley&Muscle **
* La partecipazione agli eventi è esclusivamente su invito
** Ticketing: Hotel de la Poste, info@italiapolochallenge.it
WWW.ITALIAPOLOCHALLENGE.IT/
Ph. Equi-Equipe