ITALIA POLO CHALLENGE – CORTINA 2020

GRANDE ATTESA PER LA ‘PRIMA’ DELL’ARENA POLO IN NOTTURNA
Entra nel vivo l’atteso appuntamento di Cortina d’Ampezzo con il polo sulla neve.
Ricca anteprima del match – che si disputerà sabato 22 febbraio a Fiames a partire dalle ore 18.30 – sono infatti la presentazione dell’evento e la sfilata a cavallo delle squadre previste per oggi venerdì 21 febbraio a Cortina.
Una sfilata questa della quale si parla già da giorni suscitando la curiosità dei tantissimi turisti, e che annuncia in maniera originale la partita del giorno successivo tra due qualificati polo team U.S. Polo Assn./I Profumi del Marmo e Kep/Safe Riding pronti per affrontarsi, per la prima volta, in una partita di polo sulla neve sotto la luce dei riflettori.

Quella di domani, sabato 22 febbraio, sarà una data ‘storica’ per il polo sulla neve. Il match tra U.S. Polo Assn./I Profumi del Marmo e KEP Italia/Safe Riding sarà infatti il primo che verrà giocato in notturna.
Cortina d’Ampezzo, località che per anni ha legato il suo nome a questa disciplina terrà pertanto a battesimo questa ‘novità’ assoluta.
L’orario della partita, per consentire una perfetta tenuta della neve ghiacciata del campo sportivo di Fiames, è stato posticipato: inizio ore 19:00 e ingresso gratuito per il pubblico sulle tribune.
Oggi Italia Polo Challenge-Cortina 2020 è stata presentata alla stampa nella Sala Consiliare del Comune di Cortina d’Ampezzo con interventi del Sindaco Gianpietro Ghedina, di Simone Perillo Segretario Generale FISE, Alessandro Giachetti responsabile Dipartimento Polo FISE e Patricio Rattagan di Italia Polo Challenge.

Il polo e Cortina d’Ampezzo, un legame di lunga data

Grazie alla Federazione Italiana Sport Equestri, al Comune di Cortina d’Ampezzo e Italia Polo Challenge, la spettacolare disciplina del polo torna dopo sei anni nella Perla delle Dolomiti riallacciando così un legame partito molti anni orsono.

Era infatti il 1989 quando a Cortina, sul lago di Landro, furono organizzate le prime partite di un torneo diventato poi un ‘must’. Dopo molte edizioni disputate sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nel 2013 e 2014 il Polo sulla neve ha poi avuto gli impianti di Fiames come palcoscenico.

Il campo gara di Fiames

Intanto a Fiames è stata completata la preparazione del fondo innevato, curato dalla Snow Stadium con i gatti delle nevi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Un fondo perfetto, testato nella serata di oggi, giovedì, che da piena garanzia per lo svolgimento e la sicurezza di giocatori e cavalli arrivati. I pregiato polo-pony sono già da ieri a Socol all’interno di una scuderia prefabbricata, messa a disposizione grazie alla collaborazione con le Regole d’Ampezzo.

LE SQUADRE

 

U.S. POLO ASSN. / I PROFUMI DEL MARMO POLO TEAM

Alessandro BARNABA – ITA – hp 0
Adolfo CASABAL – ARG – hp 4
Nicolas ROBERTS – ARG – hp 4

KEP ITALIA / SAFE RIDING POLO TEAM

Stefano GIANSANTI – ITA – hc 0
Jamie LE HARDY – GBR – hc 4
Patricio RATTAGAN – ARG – hc 4

IL PROGRAMMA

Venerdì 21 febbraio 2020 – Cortina d’Ampezzo
18.00     Sfilata delle squadre a cavallo in Corso Italia
18.30     Presentazione delle squadre alla Conchiglia di Piazza A. Dibona
19.30     Cocktail presso l’Hotel de la Poste *

Sabato 22 febbraio 2020 – Campo sportivo di Fiames
18.00     Apertura del Villaggio Ospitalità con aperitivo di benvenuto *
18.30     match con ingresso libero in tribuna
U.S. POLO ASSN./I PROFUMI DEL MARMO POLO TEAM vs KEP/SAFE RIDING POLO TEAM
19.30     Premiazione
20.00     Cocktail party con dj set by Harley&Muscle **

* La partecipazione agli eventi è esclusivamente su invito
** Ticketing: Hotel de la Poste, info@italiapolochallenge.it

WWW.ITALIAPOLOCHALLENGE.IT/CORTINA-2020

Ph. Equi-Equipe

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *