L’inizio del viaggio

non voglio cambiare la vostra equitazione, vorrei solo dimostrarvi che esiste un metodo diverso per approcciare i vostri cavalli……un metodo basato essenzialmente sull’instaurazione di un reciproco rapporto di fiducia e rispetto…..molto forte, profondo ed indissolubile”

Con le parole di Franco Montrasi (istruttore FISE di terzo livello) comincia, da settimana prossima, il primo dei nostri viaggi alla scoperta di un qualcosa di nuovo. Franco, dopo molte esperienze e dopo aver molto studiato, ha unito la monta naturale a quella “classica e convenzionale” e, in quattro “puntate”, cercherà di spiegarci il risultato delle sue ricerche , quantomeno nei suoi principi generali.

Dopo questo primo approccio seguiranno, per chi vorrà, due incontri dimostrativi ( giorni e location verranno comunicati in seguito) durante i quali i concetti teorici diverranno reali e visibili e per coloro che poi avranno piacere e vorranno approfondire questi concetti, verranno organizzati degli stages.

Vorrei aggiungere un paio di cose.

La decisione di saperne di più su questo diverso modo di rapportarci con i nostri cavalli deriva da quella curiosità e voglia di imparare non qualcosa di nuovo, ma qualcosa che fa già parte delle nostre possibilità e che è, al momento, nascosto. Loro, i cavalli, restano sempre tali……siamo noi che possiamo, volendolo, migliorare il nostro rapporto con loro tramite un percorso di conoscenza e consapevolezza che potrebbe aprire porte di un mondo sconosciuto.

Buon Viaggio

Fabrizio Bonciolini

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *