MARCO PORRO – RACCOGLIERE QUANTO SEMINATO

Marco lavora in silenzio, senza clamori.

Preferisce la concretezza del “fare” nascosto ai riflettori.

Una sola domanda, articolata ed una risposta a tutto campo.

  • Marco un bilancio sul tuo 2016 e le aspettative per l’anno appena iniziato.

Il 2016 è stato sostanzialmente positivo. Alvador è maturato parecchio, Indoor si è confermato, Dali della Caccia e Indonata sono venute avanti bene nel lavoro e quest’anno dovrebbero essere pronte a fare qualcosa di più impegnativo. Colombea sta recuperando dopo il lungo infortunio e, incrociando tutte le dita, sembra che sia sulla strada giusta. Il suo infortunio mi ha “costretto” a dedicare più tempo sia agli allievi che agli altri cavalli che ho in scuderia e se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, questo non è stato del tutto negativo.

Ricomincio con la consapevolezza di avere un buon parco cavalli e con la speranza di andare a saltare qualcosa di più impegnativo, magari anche all’estero. Comincerò a Febbraio con Oliva Nova, poi vedremo. Vedremo se sono ancora capace di fare certe gare. In caso contrario continuerò cercando di portare più avanti possibile i giovani. L’esperienza ce l’ho ma, te l’ho detto…..vediamo se sono ancora capace. D’altra parte lo sport è così….devi sfruttare le occasioni che ti si presentano e li ci sono due strade….o fai bene oppure devi prendere atto che forse è il caso che tu “scenda” di categoria e che ti limiti a fare ciò che ti viene bene.

Ritengo inoltre di essere fortunato….si, fortunato, perchè faccio quello che mi piace davvero e cioè montare a cavallo. Mi diverto e continuerò a farlo fino a quando continuerò a divertirmi. Dopo farò altro. Mi piace molto trasmettere ciò che so e che ho imparato e che continuo ad imparare ogni giorno.

“Vediamo se sono ancora capace……..” . Bhè, Signori, direi che qui è necessaria una standing ovation per chi mette in campo tanta umiltà pur avendo capacità tecniche, talento ed esperienza.

Sei ancora capace, sì, Marco …… non pensarlo nemmeno, il contrario ….

Aspettiamo il tuo ritorno ai livelli che ti competono. Dai che ci siamo !!!!

Fabrizio Bonciolini & Susanna Fusco

con Marco Porro

09 gennaio 2017

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *