MONACO LGCT – GRAN PREMIO – Semplicemente Alberto !!

Troppo facile inventarsi, ora, dei titoli ad effetto del tipo ” Il Re del Principato”, “Il Principe di Monaco” (peraltro omonimo) …… troppo facile ancorchè tutti strameritati e che comunque non daranno mai il senso della vera grandezza di questo cavaliere.

Alberto stasera ha fatto tutto ciò che un numero uno assoluto avrebbe fatto. Non si è accontentato del netto tranquillo, subendo la vittoria del tedesco Ahlmann, pur di racimolare punti importanti per le ranking…no…sarebbe stato facile, quasi scontato…..Alberto ha “tirato” la gara, ha rischiato, eccome se l’ha fatto…..ha fatto “l’agonisticamente cattivo”.

Sapete una cosa? Ieri sera ho parlato con Alberto e sapete cosa mi ha detto? “Se vado in barrage apro il gas…..sono stufo di arrivare quarto”!!  Detto fatto ….Un fenomeno. Un fenomeno di quelli veri.

E nell’intervista della premiazione? Ha dato il merito ai cavalli che monta ….. si certo, sono cavalli di una qualità spaziale, ma Signori, chi appena capisce qualcosa di cavalli sa benissimo che, soprattutto su queste altezze, puoi avere i cavalli più buoni del mondo, ma se non sei un manico, di quelli veri, non vinci !!

Questa vittoria era matura. Da tempo la si aspettava e, puntualmente, è arrivata. Non credo vi sia altro da dire. Penso che ogni altra parola sia inutile e serva solo ad inquinare un momento così bello per lui – Alberto – e per noi, per la nostra bandiera, per i nostri colori.

Grazie Alberto, semplicemente questo.

Fabrizio Bonciolini e Susanna Fusco

24 giugno 2017

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *