NATIONAL SHOWJUMPING RANKING – Classifica settimanale e generale. Novità in vetta.

Questa la sintesi del weekend di gare appena trascorso, per quanto riguarda i Nazionali di tipo “A”, valevoli per le classifiche tese ad acclamare miglior Cavaliere e miglior Cavallo impegnati in questo tipo di gare nell’anno 2019.

VERMEZZO A5* – Best in show per quanto riguarda i Cavalieri è Giovanni Lucchetti, secondo e terzo nel Gran Premio e secondo in un’altra 140 (21 punti). Segue Daniele Cuva (16 punti), un primo e un secondo posto nelle ’40 e Roberto Arioldi (15 punti) vincitore del Gran Premio. Il miglior cavallo è Cinderella (D.Cuva – 16 punti) davanti a Dundee (R,Arioldi-15 punti) e Viper (F.Arioldi – 10 punti).

AREZZO A5*Comanda Elia Simonetti, che vince il Gran Premio, fa terzo in un’altra ’40 e due terzi posti nelle ’35 (23 punti), prestazioni che proiettano Elia al secondo posto della classifica generale. Secondo posto per Mauro Matteucci Jr, che prevale in due ’35 e si piazza in una ’40 e per Roberto Consumati, terzo nel Gran Premio e un primo e un terzo nelle ’35 (14 punti). Terza posizione, anche questa in coabitazione, per Nicolò Callerio e Antonio Garofalo, vincitori delle altre ’40 (10 punti). Tra i cavalli prevale Haiti Van De Vinkhoeve (E.Simonetti – 19 punti) davanti a Granlaude Van’t Goovahof  (N. Callerio) e Stamm (A.Garofalo) che totalizzano, ambedue, 10 punti. Terza piazza per Quixotic (G.Franchi – 9 punti), che balza anche al terzo posto della classifica generale.

MANERBIO A5* – Molto equilibrio in questo concorso dove, per un solo punto, prevale Giacomo Casadei, suo il Gran Premio e un piazzamento in una ’35 (17 punti). A sedici punti c’è Martina Meroni, che vince una ’40 ed è terza nel GP. Terzo, a quindici punti, Alberto Carrara, Secondo nel GP e secondo in un’altra ’40. Miglior cavallo Rock De Vain (M.Meroni – 16 punti) che prevale su Caribo IV (A.Carrara – 15 punti) e, a pari merito con 10 punti, JB Van De Doornhaag (C.Sulmoni) e Marko Polo (M.Leonardi).

La classifica settimanale

E questi i migliori tre Cavalieri e tre Cavalli del weekend appena trascorso.

Cavalieri

  1. Elia Simonetti – 23 punti
  2. Giovanni Lucchetti – 21 punti
  3. Giacomo Casadei – 17 punti

Cavalli

  1. Haiti Van de Vinkhoeve (E.Simonetti) – 19 punti
  2. Rock De Vains (M.Meroni) – Cinderella (D.Cuva) – 16 punti
  3. Dundee V/H Marienshof (R.Arioldi) – Flickfox (G.Casadei) – Caribo IV (A.Carrara)

La classifica generale

aggiornata dopo quattro tappe

CAVALIERI

  1. NATALE CHIAUDANI – 77 punti
  2. ELIA SIMONETTI – 68 punti
  3. GUIDO FRANCHI / ANDRES PENALOSA – 58 punti

CAVALLI

  1. NUTMEG 2 (A.Penalosa) – 35 punti
  2. VIPER (F.Arioldi) – 31 punti
  3. QUIXOTIC (G.Franchi) – 27 punti

About The Author

Related posts