OMAHA – MCLAIN WARD E AZUR FANTASTICI !! #LorenzoIlMagnifico 10° !!!

Se la sono meritata tutta questa coppa McLain Ward e Azur.

Non hanno toccato una barriera nei tre ingaggi della finale !!

Se dobbiamo cercare il famoso pelo nell’uovo, stasera, nella prima manche Azur non è stata brillantissima, ma si è magnificamente ripresa nel  secondo round, assicurandosi una vittoria cercata, costruita e programmata al meglio.

Splendidi secondi Romain Duguet e Twentytwo de BichesTwentytwo non è esattamente il “primo cavallo” di Duguet, ma questa finale l’ha consacrato tra i migliori saltatori del mondo.

Erick Von Eckermann e Mary Lou finiscono terzi. Grande prestazione per lo Svedese che non da molto ha lasciato le scuderie di “Kaiser” Beerbaum per mettersi “in proprio”.

Particolari menzioni per i giovani Martin Fuchs, in grande e costante crescita,che ha interpretato perfettamente Clooney, e Guido Klatte, forse la vera sorpresa di questa coppa, con Qinghai, cavallo fantastico.

Grandi percorsi per Steve Guerdat e Bianca….cavalla che ti ruba il cuore, non facilissima, un gatto….sempre risolta in avanti da un grande cavaliere. Benissimo Sergio Alvarez Moya e Arrayan, altro cavallo mica facile e potentissimo.

Emozione nel rivedere Eric Navet, uno dei più grandi, saltare nuovamente a questi livelli. La classe è sempre la stessa…..incancellabile. Un altro per cui il tempo si è fermato…..chapeau !!!!

Lorenzo….#IncredibiLorenzo ……. #LorenzoIlMagnifico …….stasera ha pennellato due percorsi da campione assoluto, da chi è oramai entrato nella stretta cerchia dei migliori cavalieri del pianeta. Accidenti che rabbia per quei due errorini al primo giorno di gara !! Ci saranno tante altre finali Lorenzo !! Ma la consapevolezza assoluta delle capacità, del talento e della costanza nei risultati ti pongono sull’Olimpo dei grandi !!! Grazie !!!

Fabrizio Bonciolini e Susanna Fusco

3 aprile 2017

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *