PONY CLUB “LA LURA”

Il Pony Club “La Lura” sorge all’interno della struttura del Centro Ippico “La Lura” a Lainate, alle porte di Milano.

Nel loro personalissimo paradiso, Giuseppe Colombo e sua moglie Deborah portano avanti ogni giorno e con passione i sogni dei loro allievi e, forti dei risultati da loro stessi conseguiti sia a livello professionale (sono infatti rispettivamente istruttori FISE di II° e I° livello), che agonistico, nel 2007 hanno deciso di aprire le porte di casa anche ai più piccoli.

Il Pony Club è nato allo scopo di far comprendere lo straordinario mondo dei cavalli ai piccoli appassionati dai 4 fino ai 16 anni di età, mettendo a disposizione di bambini e ragazzi, ponies di tutte le età e misure.

La nostra istruttrice, che segue con passione i bambini e ragazzi, è Sara, istruttrice O.T.E.B. Il divertimento dei suoi allievi è il suo scopo primario, ma sempre in assoluta sicurezza.

Bambini e ragazzi, cominceranno ad acquisire le prime nozioni di gestione del cavallo da sella e da terra attraverso il gioco e poi, successivamente, grazie all’insegnamento della tecnica di base, perfezioneranno le loro capacità per  arrivare al conseguimento dei primi risultati a livello agonistico.

Il rispetto dell’animale è di primaria importanza, verrà spiegato dunque ai bambini e ai ragazzi come imparare a gestirsi e coordinarsi in totale sicurezza all’interno della scuderia a loro interamente riservata; in questo modo sarà più facile confrontarsi con i ponies e iniziare a imparare a capire anche il loro modo di comunicare.

ORARI

Il Pony Club “La Lura” è aperto tutti i giorni nei seguenti orari:

LUNEDĺ               dalle ore 14,30 alle ore 19,00

MARTEDĺ            dalle ore 16,00 alle ore 19,00

MERCOLEDĺ       dalle ore 15,00 alle ore 18,00

GIOVEDĺ             dalle ore 16,00 alle ore 19,00

VENERDĺ            dalle ore 16,00 alle ore 18,00

SABATO              dalle ore 14,00 alle ore 19,00

DOMENICA         dalle ore 14,00 alle ore 19,00

Le lezioni si svolgono in uno dei due maneggi coperti durante l’inverno o quando le condizioni atmosferiche non permettono di stare all’aperto. Durante la buona stagione invece le lezioni si tengono all’esterno, in uno dei tre campi in sabbia di cui è dotato il centro.

I NOSTRI PONIES

EOLO

castrone grigio, 22 anni. Eolo è il nostro professore, è estremamente dolce e buono. Per questa ragione è il pony perfetto per il battesimo della sella di tutti i bambini.

EOLO

ALIS

castrone pezzato, 13 anni. Alis ha un carattere amabile, con i bambini è paziente ed estremamente fidato, perfetto per sperimentare il primo trotto.

PESCA

femmina saura, 15 anni. Pesca è la pony ideale per il primo galoppo e la comodità che la caratterizza facilita i bambini nell’apprendimento della corretta posizione in sella. È inoltre perfetta per distanziarsi pian piano dal lavoro del pony in ripresa e iniziare a cimentarsi con quello in libertà.

PESCA

PEPPER BLACK

castrone baio, 21 anni. Pepper Black è uno dei veterani. Prima di diventare membro ufficiale del Pony Club “La Lura”, è stato il compagno di avventure di Mathilda Colombo, la figlia di Giuseppe e Deborah. Pepper Black e Mathilda hanno conseguito piazzamenti di rilievo in alcuni dei più importanti appuntamenti agonistici. Pepper Black è un pony affidabile nel lavoro e soprattutto ideale per l’approccio ai primi saltini.

PUNTO DEL PRATO ROTONDO

castrone appaloosa, 21 anni. Ciò che lo caratterizza maggiormente è la sua versatilità. Punto, infatti, è il pony ideale di grandi e piccoli. Perfetto per l’insegnamento dei primi trotti in ripresa, è anche sicuro e fidato nell’approccio ai primi salti. In passato, infatti, Punto ha partecipato a innumerevoli concorsi ippici, saltando categorie fino a 1,20 mt di altezza.

PUNTO

JUMPINGDALE ANGELICA

femmina grigia, 13 anni. Angelica è molto intelligente, forte e grintosa e per questo motivo, anche se è piuttosto piccola, viene spesso montata anche dai più grandicelli. Angelica è la pony adatta per cimentarsi con i primi percorsi a ostacoli.

ANGELICA

DANTOS

castrone baio, 14 anni. Dantos è curioso e ama molto il contatto con le persone. È un pony esperto e molto semplice da montare, il compagno ideale per accostarsi all’agonismo. Dantos, infatti, in passato ha preso parte a numerosi concorsi ippici, saltando categorie fino a 1,10 mt di altezza.

DANTOS

DARK DIAMOND

castrone baio scuro, 24 anni. Prima di entrare a far parte del Pony Club “La Lura”, è stato un grandissimo professionista del salto a ostacoli tanto da essere convocato, nel 2005, ai Campionati Europei Pony. Dark non ha mai smesso quella fierezza che lo ha sempre contraddistinto e svolge ogni giorno il suo mestiere con intelligenza e simpatia. È molto amato dai bambini perché ha tanto da insegnare.

DARK DIAMOND

Contatti

Via Bariola, 30

20020 Lainate – Milano

Tel. 02-93571020

e-mail centroippicolalura@gmail.com

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *