SAN GIOVANNI IN MARIGNANO A5* – GRAN PREMIO – Elia Simonetti, un natale Especiale !

Una vittoria piena di significato quella ottenuta oggi  da Elia Simonetti nel Gran Premio di San Giovanni.

Elia torna alla vittoria in GP dopo un “fermo” obbligato dall’incidente occorsogli in “Bagnaia” il 14 settembre, che gli aveva procurato la frattura di tibia e perone.

Recupero lampo e ritorno lampo alla vittoria in una gara importante.

Lo vince – il Gran Premio – in sella a Especiale Too (nome azzeccatissimo per l’occasione) portando a termine una prestazione che recita “doppio zero” e tempo, per chiudere la seconda manche, di 36.19. Elia poi occupa anche la quinta posizione della classifica con Kentucky VH Neerhof Z (un errore in prima manche).

Secondo posto per Emiliano Liberati, l’altro “doppio zero” della classifica che, in sella a Dooley, è meno veloce di Elia di un secondo e 82 centesimi.

Terza piazza per Nico Lupino e Bakardi FZ, vittima di una penalità per over-time nel primo round, così come Claudio Delnevo con Cambolesky, che va ad occupare la quarta casella.

La classifica

http://equiresults.com/competition/6021/116882/results

La 135 a tempo saluta il ritorno alla vittoria di una cavalla super rapida e performante, Clodia CSG, con in sella il “suo” Paolo Paini che anticipa di un secondo e 83 centesimi (distacco speculare al Gran Premio) Pasquale Datena con l’altra “velocista” Dilia. Terza posizione per Emiliano Liberati (oggi abbonato al podio) con Kyra Van Het Groene Dak.

La classifica

http://equiresults.com/competition/6021/116883/results

Fabrizio Bonciolini e Susanna Fusco

21 dicembre 2019

foto: Elia Simonetti – per gentile concessione

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *