
Nome: Roberto (detto Tarzan); cognome: Turchetto; Professione: Accaparratore di podi (soprattutto il primo gradino): compagno d’avventura in questo Gran Premio: Baron (detto “Pulcino”).
Ecco la scheda semi-anagrafica del vincitore del Gran Premio del CSI2* di San Giovanni in Marignano.
Sono settantotto i binomi allo start di questa 145 a barrage. In ventuno accedono al round decisivo grazie allo “zero” staccato nel primo giro. In tredici ripetono la performance e la sfida all’OK Corral è assordata dall’urlo di “Tarzan” che porta “Pulcino” (più un aquila, anzichè no) a chiudere in 37.88.
La dietro, a 63 centesimi, un altro Cavaliere che al cronometro da del tu, quell’Elia Simonetti, “El Guepardo”, che, insieme al suo geniaccio, Einstein, stavolta deve cedere il passo.
Il podio è completato dall’Argentino Josè Maria Larocca in sella a Finn Lente.
La top-ten, a parte la nona casella occupata dalla sempre positiva elvetica (abitudinaria di “casa nostra”) Martina Meroni con Fidelgo de Houssoit, è tutta azzurra. Troviamo, in ordine di classifica, Emilio Bicocchi e un ottima Sevillana Del Terriccio, Antonio Garofalo, grande protagonista, cin due vittorie, delle giornate precedenti, con Conquestador, Andrea Benatti con Casanova Z, Ricky Pisani con Charlemagne JT Z, Giacomo Bassi con Heroi AG e Paolo Paini con Ottava Meraviglia CSG.
Bravi, ragazzi !!
La classifica:
https://equiresults.com/competition/6554/124651/results
13 luglio 2020
foto: Roberto Turchetto – tratta dal profilo fb – ©LindaPaina