T&S – SICUREZZA NELLE ASD/SSD 1 – FORMAZIONE FINANZIATA

Tecnologie & sistemi si propone per affiancare gli Associati nell’analisi del fabbisogno formativo, nella progettazione e nell’erogazione di corsi di formazione sia per chi vuole qualificare e riqualificare il proprio personale, nell’ottica della life long learning, sia per chi necessita di ottemperare agli obblighi formativi dei propri dipendenti nel rispetto della normativa vigente  (nel settore della sicurezza e salute sul lavoro D. L.gs. 81/08 e s.m.i. e della sicurezza alimentare Regolamento CE n. 852/04) senza spese per l’azienda.

Tecnologie & sistemi è in grado di soddisfare ogni esigenza formativa, offrendo soluzioni innovative, personalizzate e utilizzando ove possibile ad hoc gli strumenti di finanziamento messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo, dai Fondi Nazionali e in particolar modo dai Fondi Paritetici Interprofessionali.

Aderendo ad un Fondo Interprofessionale, senza alcuna spesa aggiuntiva, attraverso il modello Uniemens, si ha l’opportunità, infatti, di utilizzare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) del monte contributivo obbligatorio versato all’Inps – previsto dalla Legge 388 del 2000 – per realizzare interventi formativi a vantaggio dello sviluppo dell’attività e della preparazione dei lavoratori.

Saranno pertanto studiate per le A.S.D./S.S.D. che decideranno di aderire tramite i loro Consulenti del Lavoro al Fondo Interprofessionale individuato e condiviso, tutte le possibilità che rendano fattibile l’erogazione dei percorsi formativi in modo totalmente gratuito, organizzando a livello regionale o di macro area i percorsi di maggior interesse.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *